Prezzo di vendita: a partire da Fr. 690’000

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi

Om Giardini Divini Sagl di Luca Venzi
Via A Torascia 30 – 6702 Claro

+41 79 761 17 26
info@omgiardini.ch

Minergie-A
Con questo standard, Minergie fornisce un orientamento affidabile nel vasto mercato edilizio. Il punto essenziale: una casa Minergie-A presenta un bilancio energetico nullo (consumo = energia prodotta). Ciò significa che il fabbisogno di energia per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria e l’aerazione è coperto interamente con energie rinnovabili.

MINERGIE-A anche deve rispettare i concetti base di MINERGIE: forma dell’edificio compatta e con buon orientamento, apparecchi e illuminazione energeticamente efficienti, uso di materiali ecologicamente sostenibili, l’isolmento termico deve rispettare lo standard Minergie, uso del ricambio d’aria controllato (stabile ermetico).

Il giardino è diventato un elemento centrale del progetto, il quale sarà di tipo strutturato, con sentieri e zona attrezzata, e assumerà un aspetto di parco conviviale, socialmente aggregativo che assicura una zona di svago e spazio verde per l’uso famigliare.

La cura degli aspetti legati all’ecologia – a partire dalla fabbricazione e messa in opera dei materiali, alla gestione dell’edificio, sino allo smontaggio e rimpiego degli elementi costruttivi al termine della sua vita – costituisce, assieme al tema dell’urbanizzazione minimalista, a quello dell’abitare come bene primario attraverso l’architettura stessa, uno dei criteri fondamentali che reggono questo progetto.